IoP Group, rinomata azienda della provincia di Udine, che opera nell'ambito della trasformazione digitale, seleziona per gestione e sviluppo del portafoglio clienti interno:
KEY ACCOUNT MANAGER, da inserire all’interno del Dipartimento Sales con il compito di gestire e sviluppare, a tutto tondo, il portafoglio clienti esistente ed i prospect.
Il KAM risponderà direttamente al Direttore Commerciale e sarà supportato dal Team della funzione Marketing e direttamente dal Sales Manager per la parte relativa alla realizzazione dell’offerta e gestione della trattativa e finalizzazione dei contratti.
La figura avrà la Responsabilità di:
- Procacciare e contattare i potenziali Clienti, sfruttando ciascuno dei canali messi a disposizione dall’Azienda;
- Presentare i Servizi/Prodotti aziendali, in presenza o in remoto, preoccupandosi di redigere offerte in linea con le aspettative dei potenziali Clienti e occupandosi di tutta la fase della negoziazione;
- Di concerto con la Direzione e con il Direttore Commerciale, gestire la trattativa che porta alla sottoscrizione del contratto;
- Introdurre il contratto e le sue specifiche alla struttura di delivery, preoccupandosi di accompagnare il cliente fino alla completa realizzazione dei progetti;
- Essere il punto di contatto con il Cliente e/o prospect.
- Sviluppare una rete di nuovi contatti commerciali in collaborazione con la funzione Marketing e la Direzione Commerciale per espandere il portafoglio clienti esistente e il volume d’affari
Requisiti richiesti:
- Esperienza di almeno 1 anno sul mestiere maturata nella vendita B2B di servizi o prodotti IT, preferibilmente in ambito office automation.
- Approccio smart e capacità di adattamento agli strumenti digitali.
Completano il profilo: Ottimo standing, comunicazione fluida, continua e costruttiva con clienti, enti, colleghi interni e consulenti esperti. Cultura generale.
Tipologia del Contratto: dopo un periodo di prova, assunzione full time e diretta in azienda / RAL: 33 - 36 k + pacchetto incentivi variabile connesso al raggiungimento di risultati + auto aziendale + portafoglio clienti + telefono cellulare.
L'azienda è disponibile a valutare progettualità anche con Partita Iva.
L'attività di lavoro sarà strutturata in modalità off line e con l’opportunità di appuntamenti anche in Smart Working.
Sede di Lavoro: Pasian di Prato (UD)
Area Commerciale: Triveneto
''Per candidarsi inviare dettagliato CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03 e GDPR). La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Staff SpA è iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I del Ministero del Lavoro e P.S. prot.N°39/0011781."
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato (al superamento del periodo di prova, che prevederà l'eventualità anche di periodi di assunzione a tempo determinato).
Benefit:
• Auto aziendale, telefono e tablet
Disponibilità:
• Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
• ACCOUNT MANAGER o SALES: 1 anno (Obbligatorio)
Smart working:
• Sì
Astenersi perditempo e se non in possesso dei requisiti richiesti.