PUBLIC SPEAKING

Le Tecniche Per Comunicare In Pubblico Con Efficacia E Senza Stress

Parlare in pubblico è una capacità che chiunque dovrebbe sviluppare e coltivare in ogni momento della vita.
Difatti l’importanza dell’arte oratoria, nota sin dall’antichità, la ritroviamo in moltissime occasioni della nostra vita privata e soprattutto in quella professionale, risultando indispensabile anche solo per migliorare le nostre relazioni.

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Nell’ambito professionale una cena di lavoro, una presentazione aziendale, un meeting, un colloquio di lavoro o un incontro di vendita rappresentano tutte occasioni di Public Speaking. La nostra capacità deve essere quella di trasformare un Parlare IN pubblico in Parlare AL Pubblico e CON il Pubblico utilizzando tecniche e processi di una comunicazione efficace dedicata.

Una delle cause principali che non ci permette di riconoscere queste occasioni come grandi opportunità per allenarci alla buona oratoria, è proprio il timore di comunicare a più persone.
Ma studiando il processo della comunicazione in pubblico saremo in grado di riconoscere e gestire anche quell’ansia che ci limita e ci condiziona.

Venditori Public Speaking
Spesso si commette l’errore di pensare che i buoni oratori abbiano capacità innate e non provino ansia.

Ma come diceva Mark Twain

“Ci sono 2 tipi di oratori: quelli che provano ansia e quelli che mentono”

Si tratta solo di saper gestire al meglio le proprie emozioni e riconoscere che ci sono 2 tipi di stress: uno limitante (distress) ed uno energizzante (eustress).

Il saper parlare ad un pubblico è un percorso di apprendimento che POSSIAMO E DOBBIAMO affrontare tutti e continuamente impegnarci ad aggiornare ed allenare le nostre capacità.
Si tratta di conoscere gli aspetti della comunicazione verbale, paraverbale e non verbale ed apprendere le metodologie per renderle congruenti, vale a dire efficaci per il messaggio che vogliamo trasmettere e la platea che vogliamo coinvolgere.

  • Cosa diciamo pesa il 7%.
  • Come lo diciamo pesa il 93%.
Venditori Public Speaking

Soprattutto per chi vive nel mondo della vendita diventa fondamentale non solo essere efficace ma diventare unico aggiungendo un carattere distintivo alle proprie relazioni.
In un mondo sempre più orientato al digitale le relazioni “faccia a faccia” diventano ancora più importanti poiché concentrate in minor tempo e quindi occasioni rare da ottimizzare.

Un buon public speaking ci è utile anche per:
  • Catturare l’attenzione, farsi notare, essere diversi dalla concorrenza.
  • Migliorare l’autostima e crescere professionalmente.
  • Valorizzare progetti, idee e opinioni.
  • Migliorare la propria capacità comunicativa.
  • Migliorare le capacità interpersonali e relazionali.
  • Raggiungere ambiziosi obiettivi di vendita.
  • Ottenere il meglio da un esame, un colloquio e un test.

Puoi essere il migliore ma se non sai come comunicarlo nessuno lo saprà mai…!!!

Investire sulle capacità di Public Speaking vuol dire valorizzare i propri pregi e talenti

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