Agenti di Commercio: le principali misure del Decreto Rilancio

di | 21 maggio 2020

Nel Decreto Rilancio (DL n.34/2020), approvato dal Consiglio dei Ministri e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 19 maggio 2020, sono stati stanziati 55 miliardi di euro di risorse per sostenere imprese, artigiani, commercianti, professionisti, lavoratori e famiglie nella nuova fase di ripresa economica e sociale del Paese. Per una prima opportuna informazione, riepiloghiamo sinteticamente le… Leggi tutto »

CONTRIBUTO DELLA REGIONE ABRUZZO PER GLI AGENTI DI COMMERCIO € 5.000,00 A FONDO PERDUTO

di | 20 maggio 2020

La Regione Abruzzo, con determinazione DPB/44 de 13.05.2020, ha approvato l’Avviso pubblico “Aiuta Impresa”, con il quale ha destinato 6 milioni di euro al rilancio dell’economia regionale, come supporto alle imprese in questa fase particolarmente critica dovuta all’emergenza sanitaria ed economica da Covid-19. Il contributo consiste in una sovvenzione diretta, a fondo perduto, concessa a… Leggi tutto »

Graduatoria provvisoria per erogazioni straordinarie Covid-19

di | 16 maggio 2020

Accedendo alla propria area riservata InEnasarco, è possibile visualizzare la collocazione provvisoria della propria richiesta rispetto al numero di domande pervenute. E’ stata ultimata, infatti, la graduatoria provvisoria delle domande di erogazioni straordinarie. La Fondazione ha avviato tutte le attività necessarie per la verifica dei requisiti richiesti. All’esito di tali verifiche, la collocazione in graduatoria di… Leggi tutto »

ENASARCO: Differimento graduatoria provvisoria erogazioni straordinarie.

di | 13 maggio 2020

Come noto la Fondazione ha approvato un programma di erogazioni straordinarie per gli iscritti che abbiano subito gravi pregiudizi dall’epidemia di coronavirus (nell’ordine: decesso, contagio per covid-19 e calo delle provvigioni) e per coloro che si trovino in stati di bisogno economico per altri motivi di eccezionale gravità. La Fondazione ha iniziato l’istruttoria delle richieste… Leggi tutto »

Bonus INPS 600 euro, 80% di domande accolte

di | 11 maggio 2020

Un riepilogo della situazione dei beneficiari dell’indennità Covid-19 di 600 euro concessa dall’INPS come sostegno al reddito durante l’emergenza COVID-19. L’INPS ha pubblicato gli esiti dell’Osservatorio nazionale relativi all’indennità di 600 euro, misura di sostegno al reddito concessa a diverse categorie di lavoratori, in seguito a quanto previsto dal decreto Cura Italia allo scopo di… Leggi tutto »

Enasarco: disponibile online la certificazione unica 2020

di | 6 maggio 2020

Segnaliamo che la Certificazione Unica 2020 è disponibile online. Il documento relativo ai redditi di lavoro dipendente, ai redditi di lavoro autonomo e ai redditi diversi per il periodo d’imposta 2019, può essere consultato direttamente nell’area riservata inEnasarco  nella sezione “Richieste” alla voce “Archivio Documenti”… Clicca qui per leggere l’articolo completo TrovoAgente.it