Agente di commercio, una figura che cambia e si specializza

di | 5 settembre 2014

Si terrà il 15 settembre il convegno con i presidenti di Confcommercio Carlo Sangalli e di Confindustria Giorgio Squinzi.

Agente di commercio, una figura che cambia e si specializza

Agente di commercio, una figura che cambia e si specializza

La città di Lecco promuove un convegno sull’evoluzione della figura dell’agente di commercio, in occasione del 50° anniversario della fondazione della Fnaarc (Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio) .

Il convegno si terrà nell’auditorium della Casa dell’Economia presso la Camera di Commercio di Lecco (in via Tonale 28) ed avrà inizio alle ore 9.15.

Il presidente Ciresa: “Questo convegno voluto dalla Fnaarc Lecco mostra quanto sia importante il dialogo tra mondi diversi nell’ottica di fare rete e per creare un sistema virtuoso. A Lecco siamo sempre stati capaci di realizzare queste collaborazioni tra associazioni, unendo le forze e ancora oggi fare sistema è fondamentale”.

Secchi: “L’agente di commercio non è più il semplice viaggiatore, quella persona vestita bene e con la bella macchina che passa a raccogliere gli ordini e a cui basta avere un buon rapporto personale col cliente. Oggi la professione è cambiata e si è evoluta: siamo diventati dei consulenti a cui vengono chieste conoscenze molteplici. E’ un mercato molto competitivo e la crisi rende tutto ancora più complesso. A maggior ragione oggi è fondamentale ragionare in modo da favorire un dialogo tra quelle che sono le imprese mandatarie, siano esse industriali o commerciali, e gli agenti stessi”.

Fonte: http://www.resegoneonline.it/articoli/Agente-di-commercio-una-figura-che-cambia-e-si-specializza-20140903/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *