Si terrà il 15 settembre il convegno con i presidenti di Confcommercio Carlo Sangalli e di Confindustria Giorgio Squinzi.
La città di Lecco promuove un convegno sull’evoluzione della figura dell’agente di commercio, in occasione del 50° anniversario della fondazione della Fnaarc (Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio) .
Il convegno si terrà nell’auditorium della Casa dell’Economia presso la Camera di Commercio di Lecco (in via Tonale 28) ed avrà inizio alle ore 9.15.
Il presidente Ciresa: “Questo convegno voluto dalla Fnaarc Lecco mostra quanto sia importante il dialogo tra mondi diversi nell’ottica di fare rete e per creare un sistema virtuoso. A Lecco siamo sempre stati capaci di realizzare queste collaborazioni tra associazioni, unendo le forze e ancora oggi fare sistema è fondamentale”.
Secchi: “L’agente di commercio non è più il semplice viaggiatore, quella persona vestita bene e con la bella macchina che passa a raccogliere gli ordini e a cui basta avere un buon rapporto personale col cliente. Oggi la professione è cambiata e si è evoluta: siamo diventati dei consulenti a cui vengono chieste conoscenze molteplici. E’ un mercato molto competitivo e la crisi rende tutto ancora più complesso. A maggior ragione oggi è fondamentale ragionare in modo da favorire un dialogo tra quelle che sono le imprese mandatarie, siano esse industriali o commerciali, e gli agenti stessi”.