Come effettuare il test di velocità della tua linea ADSL

di | 27 maggio 2016

E’ ormai indispensabile anche per l’attività dell’Agente di Commercio avere la disponibilità di un collegamento internet con caratteristiche importanti, sia per la normale attività quotidiana, sia per la trasmissione degli ordini e la ricezione dei listini e delle altre informazioni dalle Aziende mandanti.

Per poter calcolare correttamente la velocità della tua ADSL bisogna come prima cosa chiudere in tutti i dispositivi collegati alla rete, tutte le applicazioni che possono consumano banda, tra cui servizi di musica in streaming, download di qualsiasi tipo, video streaming, ecc.

speedtest

SpeedTest.net Misura la velocità della linea ADSL

A questo punto utilizzare un programma di test di velocità, quali ad esempio, SpeedTest, ritenuto uno dei più affidabili del settore.

Una volta aperta la pagina web, premere Begin Test per iniziare il test e attendere l’esito finale della verifica.

SpeedTest.net

SpeedTest.net

Il valore Download misura la velocità di “scaricamento” dei dati da internet sul vostro pc (es. scaricamento di una canzone, di un video, ecc.).

Il valore Upload misura la velocità di “caricamento” dei dati dal vostro pc verso internet (es. pubblicazione di un documento, di un video, ecc.).

 

Pillole di Tecnologia è un servizio offerto da www.trovoagente.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *