Enasarco: Grandi novità per gli agenti di commercio

di | 9 febbraio 2016

Novità sui mutui a tasso agevolato e sul programma delle prestazioni integrative

FondazioneEnasarco

Il 2016 si presenta con importanti novità. La Confcommercio, per mezzo del suo sindacato degli agenti e rappresentanti di commercio Fnaarc, rende noto l’uscita  del nuovo programma delle prestazioni integrative Enasarco per l’anno 2016 e comunica che sono nuovamente disponibili anche i mutui a tasso agevolato.

Gli agenti iscritti alla Fondazione Enasarco, possono accedere ad un insieme di contributi ed erogazioni, semplicemente compilando le apposite domande.

Inoltre sono stati riaperti anche i termini di presentazione delle domande di autorizzazione ai mutui fondiari agevolati, sospese nel corso del 2015 dalla stessa Fondazione per revisione della modalità di concessione dei mutui agli iscritti.

La Fondazione Enasarco, offre ai suoi iscritti la possibilità di usufruire di svariate opportunità, di cui molte volte la categoria non ne è a conoscenza: oltre ai mutui, ad esempio, anche contributi per nascite, maternità o per figli portatori di handicap, solo per citarne alcune.

Tra le novità dell’anno in corso, si segnala la nascita di un nuovo canale, quello per l’acquisto di libri scolastici. Ne possono usufruire le famiglie di agenti con figli che nell’anno 2016-2017 frequentano scuole secondarie di primo e di secondo grado. Un’altra importante novità che sicuramente farà risparmiare tempo è l’autocertificazione dei redditi, per le prestazioni che lo richiedono. In questo caso non è più indispensabile allegare il modello Isee, ma è sufficiente compilare il modulo.

Fonte: http://www.lagazzettadilucca.it/confcommercio/2016/01/grandi-novita-enasarco-per-gli-agenti-di-commercio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *