Formazione agenti di commercio

di | 28 aprile 2017

corso agentiFormazione per gli agenti di commercio: è di pochi giorni fa la pubblicazione da parte di Enasarco del bando relativo al fondo a favore dei corsi che si propongono una formazione specifica per gli agenti di commercio. Un’iniziativa fortemente voluta da FNAARC la Federazione Nazionale delle Associazioni degli Agenti di Commercio Italiani. Anche lo studio legale www.avvocatopace.com  offre tra i suoi servizi questo tipo di formazione: per ulteriori informazioni contattare 0823.1848857 oppure utilizzare il form di richiesta contatto.

Enasarco ha pubblicato sul proprio portale Enasarco il bando relativo al fondo che prevede lo stanziamento di 1,5 milioni € a favore della formazione degli agenti di commercio. Le caratteristiche e le modalità di erogazione dei contributi sono evidenziati nel bando, che focalizza  anche gli obiettivi dell’agevolazione.  La formazione potrà essere erogata esclusivamente da enti accreditati presso Enasarco.

Enasarco con questo fondo andrà ad erogare direttamente agli agenti di commercio un contributo pari al 50% delle spese da loro sostenute per la partecipazione ad uno o più corsi di formazione. Un rimborso che andrà a coprire fino ad un massimo di 1.000 euro l’anno, attraverso la prenotazione di un voucher.

I corsi per formare gli agenti

I corsi oggetto del contributo, con durata di almeno 14 ore,  dovranno rispecchiare le caratteristiche definite dal bando ed in particolare riguardare i seguenti argomenti:

  • comunicazione ed empowerment personale;
  • marketing e tecniche di vendita;
  • corsi per la certificazione di qualità dell’agenzia;
  • aggiornamenti tecnico/professionali (disciplina contrattuale, legislativa, tributaria, previdenziale, ecc.).

I corsi potranno avere come oggetto anche:

  • la programmazione Neuro Linguistica (PNL);
  • le applicazioni informatiche e web-marketing;
  • la formazione linguistica.

Corsi per agenti di commercio: perché è fondamentale seguirli

Per la prima volta, esiste un bando rivolto ad una categoria specifica di lavoratori, ovvero quegli agenti che, lavorando per conto terzi, propongono un prodotto in una zona specifica. Seguire un corso di aggiornamento e di formazione vuol dire ringiovanire una tradizionale figura professionale attraverso la formazione basata sull’ultima versione della disciplina giuridica e professionale. Ecco perché la FNAARC ha spinto la fondazione Enasarco a istituire un fondo, con relativo bando, dedicato agli agenti, scelti ad hoc dalla ditte per promuovere il proprio prodotto. Ecco perché è indispensabile seguire corsi di aggiornamento accreditati e formulati da docenti professionisti qualificati.

Avv. Maria Rosaria Pace

www.avvocatopace.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *