Green Pass – Quali sono i dati sensibili che contiene il QR Code

di | 18 Agosto 2021
greenpass

Vediamo quali sono i dati sensibili che contiene il QR Code , cosa vede chi scansiona il Green Pass e qual è la sua validità.

Il Green Pass è una certificazione in formato digitale (ma anche stampabile), che contiene un Qr code per verificarne autenticità e validità, e attesta l’avvenuta vaccinazione contro il Covid-19, oppure l’avvenuta guarigione, o un test recente con esito negativo.

I dati contenuti nel Green Pass sono tanti e sono elencati nel documento dell’Unione europea. Oltre a nome, cognome e data di nascita (informazioni necessarie per identificarci) sono presenti i codici relativi alla malattia di riferimento (il Covid-19) alla tipologia di vaccino e al produttore del vaccino stesso, nonché alla serie numerica della dose inoculataci. Poi la data della ricezione della dose di vaccino, lo stato in cui è stata effettuata, l’ente certificatole responsabile. 

Nel caso dei Green Pass relativi a un tampone, i dati fanno riferimento alla tipologia di test, al nome del test, a chi ha prodotto il test e a chi l’ha effettuato. Infine la data e il risultato del tampone. Per quanto riguarda i Green Pass che porteranno con sé coloro che sono guariti dal Covid-19, qui le informazioni riguardano la data del primo tampone risultato positivo, lo Stato che ha memorizzato il tampone, l’ente che ha certificato il tampone, la durata di validità del certificato di positività. 

Leggi l’articolo completo su Tecnolovez

A cura dello Staff di TrovoAgente.it

Fonte: Tecnolovez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *