Il Tablet per l’Agente di Commercio: quale scegliere?

di | 5 settembre 2018

tablet per agenti di commercio

Un valido aiuto tech
Nelle giornate in cui l’Agente di Commercio è sempre di corsa, può essere utile avere con sé uno strumento che consenta di appuntare velocemente delle note, raccogliere ordinativi, organizzare gli appuntamenti e, perché no, indicare la strada più breve e le condizioni del traffico per raggiungere un particolare luogo.

Oggi, per fortuna, l’hi-tech non solo è incredibilmente all’avanguardia, ma è anche alla portata di tutti, e tra le innumerevoli soluzioni che è in grado di offrire non si può non citare il tablet.
A metà strada tra uno smartphone e un computer, il tablet permette di processare in contemporanea innumerevoli operazioni, alla stregua di un portatile, ma con una maneggevolezza sicuramente superiore. Un tablet riesce a entrare in qualunque borsa, alcuni possono persino essere riposti in una tasca, pur offrendo potenzialità illimitate.

Il mercato dei tablet, ormai da anni, è saturo di prodotti, dunque scegliere quello più adatto alle proprie esigenze può risultare difficile.
Ecco, dunque, una lista dei principali modelli di tablet consigliati a un Agente di Commercio.

Il tablet ideale per un Agente di Commercio
Uno dei brand internazionale che possiede un’ampia quota di mercato per il settore dei tablet è la californiana Apple. La linea iPad, infatti, è piuttosto completa e si adatta a tutte le esigenze.

In particolar modo, l’ultimo modello, ovvero l’iPad Pro, presenta notevoli pregi: ha uno stile molto raffinato, è molto leggero, può essere usato come un vero e proprio foglio di carta (grazie alla penna, venduta separatamente) e conta su un sistema operativo velocissimo e performante, per il quale sono disponibili milioni di applicazioni. Un Agente di Commercio, tuttavia, potrebbe diffidare dalla scelta di acquistare un iPad per diverse ragioni, tra cui l’impossibilità di montare una memoria esterna (che, per archiviare documenti e file, talvolta è indispensabile), le dimensioni del monitor poco contenute e le difficoltà nel condividere i file con altri sistemi.

Un articolo che riesce in parte a superare le limitazioni imposte da un iPad è il Samsung Galaxy Tab S3, anch’esso dotato di penna (S-Pen) ma con schermo più piccolo, possibilità di condividere facilmente documenti e possibilità di ampliare la memoria.

Quando si consigliano prodotti tecnologici non si può prescindere da quelle che sono le specifiche esigenze della persona. Ad esempio, un Agente di Commercio potrebbe aver bisogno di avere sempre con sé un proiettore per mostrare delle presentazioni. E a tal proposito, il Lenovo Yoga YT3-X90L offre proprio questa feature, che può essere utilizzata in qualsiasi momento, rivelandosi di grande utilità. Tuttavia, rispetto ai precedenti modelli, questo tablet non supporta alcuna penna per appunti veloci ed è dotato di un processore non particolarmente performante.

È dunque chiaro che nella scelta di un dispositivo elettronico è necessario accettare un compromesso, in quanto difficilmente si troverà un tablet in grado di soddisfare ogni esigenza. Tuttavia, è bene prestare attenzione a quelle caratteristiche che non devono mancare nella propria quotidianità.

Lo staff IT

TrovoAgente.it